11/26/2011


CRICETORSO
perché non ci accontentiamo di un normale 
orsacchiotto ^^
Lascio parlare le immagini ^__^






9 commenti:

Unknown ha detto...

vengo vestita da Diabolic e te lo rubo ahuauhhauhauhau(risata diabolica)

francesca rossi ha detto...

ciao... carinissimo questo cricetorso! (ha praticamente le stesse guance del mio bimbo!)

devo chiederti un consiglio, tu che lavori così tanto con feltro e pannolenci magari lo sai: con che colla posso attaccare feltro su feltro e feltro su carta? va bene un vinavil o faccio un disastro?

Grig ha detto...

Rò: U_U troppo tardi... baciuzz

Francesca: Ciao Francesca! Quanto tempo! Hai un bimbo allora, congratulazioni!

Allora, io ti consiglierei di attaccare i pezzi di feltro tra loro tramite anche solo un puntino di ago e filo... se li attaccherai a un cartoncino potrai addirittura cucirli sempre con un punto (io ho cucito panno su cartone... e viene bene :) )
Se vuoi avventurarti nel cucito ti consiglio di rifinire i bordi delle sagome in feltro col punto festone. trovi un sacco di tutorial in merito su internet. è facile e di grande effetto :)

Se invece vuoi usare la colla (che però non rimane attaccato a vita... tende a seccare e staccare col tempo) c'è la colla a caldo, quella con la pistola e le cartucce di colla... oppure anche la vinavil funziona ma è meglio usarla su feltro spesso... sul pannolenci tende a trapassare.
Spero di esserti stata utile! Bacioni!

Sarah ha detto...

Oddio che ciacciabbottoooooooo, ma è stupendo! :D

francesca rossi ha detto...

Grazie mille dei consigli: purtroppo non posso cucire il feltro sul cartone perchè è molto spesso (è la copertina di un album, per un regalo di natale) quindi proverò sia con la colla a caldo che con la vinavil (è un feltro molto pesante).
Riguardo al punto festone... proverò, anche se non sono una maga del cucito e anche se ormai non mi resta molto tempo!!!

Il mio bimbo ormai ha più di un anno... effettivamente era un sacco di tempo che dovevo commentare!! (anche se faccio spessissimo salti da queste parti! :-P)

Alessandra Lupo ha detto...

Ma che bello, Grig... sei sempre più brava con queste creazioni!! Prima o poi ti commissionerò qualcosa anch'io!

la Ucci ha detto...

Uh, ma che belle che sono le tue creazioni! Mi piacciono soprattutto i robot, trovo sia un'idea molto originale quella di fare dei robottini di feltro :-)
Complimenti davvero!

AbcHobby.it ha detto...

ahahahahha semplicemente meraviglioso!!

nel approfitto per augurarti uno spumeggiante anno nuovo!!!

baci eli

Grig ha detto...

:) grazie a tutte, ragazze! :**
Benvenuta Ucci!


Tanti auguri in ritardo ^__^

Illustrazioni, fumetti, colorazioni, grafiche, pupazzi... questa è la Grigolhaus! Forse son troppe cose per un solo blog, ma a me piacciono i calderoni e spero apprezziate la varietà dell'offerta! Buona visita e se siete interessati a un solo argomento, nella sezione "ETICHETTE GRIG" nella colonna sinistra, potrete spulciare quello che più vi interessa! ^^