8/09/2010


-P. P. G.-
Premiata Pasticceria Grig

Venghino signori, venghino!
Per voi una raffinatissima selezione
di Grigolizie!

Iniziamo con una bozza in salsa di grafite...


... per poi arrivare a un'illustrazione  
glassata con tempera!
SLURP!


Il ritorno alle tempere è stato traumatico, signore e signori...
La gustosa miscela di due diverse marche di materia prima
mi ha messo in difficoltà causando in me ira e volto rubicondo
ma poi ce l'ho fatta :) Urrà!

(Per la posa, mi sono auto-fotografata, ma quel reperto è stato distrutto
per precauzione... no, non mi sono vestita così: sono pignola fino
a un certo punto )

Credevate che le Grigolizie fossero finite? illusi!

Infatti, (modalità patisserie vintage OFF) come promesso mille post fa, mi sono 
ricordata di postarvi una foto delle dolcezze di fornaia Grig:
ecco i GRImuffin.

(notare la stoffa in alto a sinistra... non smetto di cucire manco 
quando sforno)



Buon appetito :)
-----------------------------------------------------------------
Infine, sono stata insignita di un premio...



Me l'ha consegnato la balia dei disegnatori in fasce,
la fumettara del "petto o coscia?" e di tante storielline larsoniane...
Larsoniana, appunto. 

:) grazie Martuzza, lo accetto perché sei tu, ma non amo le catene di Antonio
quindi faccio la rompiscatole e la interrompo.

27 commenti:

AleLav ha detto...

L'illustrazione mi piace tantissimissimo! Davvero, me ne sono innamorata... credo però che mi piacerebbero tantissimo pure i GRImuffin però XD
mi è venuta fame ç_ç

Unknown ha detto...

l illustrazione è carinissima ma che te lo dico a fa!i muffin li voglio mandamene una cassetta grazie, ma tu sai a cosa voglio arrivare io vero? allora parlavi di una foto tua giusto?io la devo vedere è in ballo la nostra sorellanza U_U

Tiziano Angri ha detto...

Uiua il muffin analogico e uiua le nevrosi pre-creative, complimenti a Grigola cuoca (intuitivi) e a Grigola illustrador :)

Anonimo ha detto...

Direi che anche con l'ira, il trauma e tutto il resto il risultato è ottimo! :D
Carinissima e i colori, per l'appunto, sono bellissimi! *o*

Kinà ha detto...

Gnam, gnam, sei super laboriosa vedo! Le tue illustrazioni sono sempre incantevoli, complimentissimi, bacioni e buona settimana Kinà

Anonimo ha detto...

innanzitutto *Q* con relativo trenino di capodanno e animali circensi a seguito XD
poi... il chignon-panettone (e così rimaniamo sempre in clima natalizio visto le rigide temperature polari che ci sono U_U°) è troppo carino ^^
naturalmente quoto rò su tutta la linea: mi dispiace per le foto che sono andate distrutte ed esigo una fornitura di GRìmuffin a vita :Q___________________
infine complimenti per il premio ;)

go

Anonimo ha detto...

*viste -________________-°

Grig ha detto...

Ale: I GRImuffin son meglio dell'illustrazione, credimi! :D
Grazie!

Rò: Come già ho detto, la foto bruciò nel cestino del mio mac U_U
:***

Tiz: Brasare fa bene, a volte... La ringrazio :)
Prenda una confezione di muffin al caroteene per lo stanconiglio e gli porga i miei saluti...

Emanuela: :) grazie! ho temuto per i miei nervi... la prossima volta mi farò di camomilla prima di iniziare.

Francesca: come una formichina operaia :D
Grazie anche a te e buona settimana! Baci!

Go: ^__^ visto che acconciatura? degna di una hair stylist XD
comunque è a forma di muffin gigante, non panettone :P
U_U per non parlare degli slip con le ciambelle sulle chiappe... devo assolutamente trovarne un paio così :D
sorvolerò sulla richiesta dei muffin... sarebbe costoso farteli arrivare caldi ogni giorno fino a casa tua... XD ma se abitassimo vicine lo farei. Ti basta il pensiero? no eh...

Sarah ha detto...

Golosonaaaaaaaaaaaaaaa!!! Bello bello bello il disegno e buoni buoni buoni i muffin! :)
Smuack

paolo_gaspare ha detto...

Interessante il tuo modo di trattare la tempera (nonostante le tue remore ;-)), molto fresco, leggero, acquerellato...mi piace!

Ciao
Paolo

Federico Distefano ha detto...

Sei una Grigolosona, confessa!
:D

Ottimo, ottimo!
Sia l'illustrazione che i cosotti rotondi.
Allenati molto nell'arte culinaria, perchè semmai capitassi in quel di Verona (o tu a Roma), pretenderò di assaggiare qualcosa a scelta (tua) tra le prelibatezze che ci fai solo vedere!
(non si sa mai si tratti di elaborazioni al computer)

Ciao e buonanotte, donna talentuosa!
:)

devitalizart ha detto...

ehm... scusass.. andò si comprano questi biscotti.. ah no non sono biscotti?! ah comm'?? griche?! vabbuò ja uagliuncé manname sti biscotti e muovete U_U

GIGGI MODE OFF

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa illuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu *_*

devi mode off

Grig ha detto...

Maraptica: uhuhuh beccata! :)
mi presento, sono sua golosità grigolà! grazie tesò ^^
:***

Pagas:Sì in effetti la definire gouache più che tempera, ma ci sono punti di spessore tale che la definirei una tecnica mista...ehehe
Grazie!

Fede: eheheh mi nomignolo mi fu più congeniale!
ok, affare fatto! tranquillo, non sono eleaborati a photoshop, la foto è nuda e cruda così come la vedi :)
Grazie, mister! :*

Dè:
uhuhuh sò muffin, tesò. lo so, la prospettiva non rende l'idea...
*O* grazie! baciuzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Grig ha detto...

Maraptica: uhuhuh beccata! :)
mi presento, sono sua golosità grigolà! grazie tesò ^^
:***

Pagas:Sì in effetti la definire gouache più che tempera, ma ci sono punti di spessore tale che la definirei una tecnica mista...ehehe
Grazie!

Fede: eheheh mi nomignolo mi fu più congeniale!
ok, affare fatto! tranquillo, non sono eleaborati a photoshop, la foto è nuda e cruda così come la vedi :)
Grazie, mister! :*

Dè:
uhuhuh sò muffin, tesò. lo so, la prospettiva non rende l'idea...
*O* grazie! baciuzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

il decu ha detto...

Uau i muffin
uau il premio
uau la Grig!
:)

SantiniPietro ha detto...

Complimenti Grig l'illustrazione è veramente molto bella, e sicuramente ispirata da questa bella
musa dei pasticceri, anche i GRImuffin saranno venuti buonissimi : 9
: )

Larsoniana ha detto...

per la cosa delle catene di sant'antonio ti capisco e approvo, infatti mi sono fermata solo alle prime quattro nomine! ;)

Grig ha detto...

Decu: ehehe uau uau! grazie siur decubello!

Pietro: Sì eran buonissimi ^^ eheh pare una magica fata dei dolci, vero? Grazie!

Martuzza: sicura che la tua non fosse pigrizia? :P
baciuzz

MA.TO ha detto...

Eila'....ma come mi piace la Grig che disegna? Troppo!!

Bell'approccio alla tempera,molto fresco...
Come prosegue la vitaccia?In ferie ci sei andata?
Basetta è tornato ieri l'altro,due settimane nel salento a ricaricare le batterie...
Appena riesco ti faccio vedere due foto,mi sono pure comprato due cosine strafichissime una è la brushpen(la penna ricaricabile con la punta del pennello)e pure una fiammetta ossidrica portatile che con la punta adatta si trasforma in pirografo per i disegnilli su legno...
Basetta dice ORA SI CREA!!!
baci ciaux

Grig ha detto...

basetta!!! che bello, tornasti!
grazie, ogni tanto questo blog ha bisogno di un ritorno alla grafite :)
caspiterina, in salento si trova tutta sta roba? sono souvenir originali!eheheh! son curiosa di vedere delle tue epigrafate!
Dai in questi dì accendo skype così ci si aggiorna :D
baci!

Unknown ha detto...

Cavoli e io che già ti vedevo con lo slippo a pasticcini e il reggibubbole di pirottine!

Grandissima Ele e impareggiabile come sempre!

Alessandra Lupo ha detto...

Grig, ma che bello, era un pò di tempo che non visitavo il tuo blog e mi riaccogli con una bella illustrazione vecchia maniera!!! :-) Le sapessi usare io così le tempere...
Complimentoni come sempre! la pettinatura a forma di muffin è una chicca...

Patrizia Comino ha detto...

Ma perché non riesco mai a lasciare un messaggio, gugol maldestro?!!

Patrizia Comino ha detto...

Nuooo ce l'ho fatta stavolta *_*

ecco, ehm, allora vorrei un muffin con il doppio cioccolato *_*

complimentissimi a Grig, sempre più brava!!!

Unknown ha detto...

Quando passo da te il buonumore è assicurato! Ed a questo giro pure mi brontola lo stomaco mannaggia la pupazza golosa!!!
Un abbraccione ed una risata sganasciata! Cathy

Stefania Montaruli ha detto...

che bel disegno!!! mi piace molto sia la versione a matita che quella a colori!!(mi piace anche molto la scelta dei colori) molto brava!!! complimenti ;-)mi verrebbe voglia di mangiarmelo quel muffin!! ^^ se ti va qualche volta passa dal mio blog..mi farebbe piacere^^
http://stefaniamontaruli.blogspot.com/
a presto! ciaoo

Anonimo ha detto...

Muffin nelle illu e muffin dal vivo; wowww <3 e ben riusciti in entrambe le versioni, (nel caso dei secondi, lo saprai dire meglio tu che te li sarai magnati! =)) Insomma, mi sembra di capire che è una di quelle giornate factotum!
Mi piace come usi le tempere come fossero acquerello.

Illustrazioni, fumetti, colorazioni, grafiche, pupazzi... questa è la Grigolhaus! Forse son troppe cose per un solo blog, ma a me piacciono i calderoni e spero apprezziate la varietà dell'offerta! Buona visita e se siete interessati a un solo argomento, nella sezione "ETICHETTE GRIG" nella colonna sinistra, potrete spulciare quello che più vi interessa! ^^