5/03/2008

Le ragazze di Pisa
(sketchbook pro)

perchè pendono... per giunta dallo stesso lato. Non chiedetemi perchè, piuttosto si tratta dei primi esperimenti con Sketchbook pro.
Questo programma mi da QUASI la stessa guduriosa sensazione che mi da un cavalletto con appeso un foglio di carta da pacchi 100x70, pronto a essere "umiliato" a suon di gessetti, matite e chi più ne ha più ne metta!
Cavoli che bello!
_________________

Comunque due paroline le spendo anche per il concorso di Bordighera, "vino, vignette e musica"!
Ok, non ho vinto una mazza, ma mi sono caricata tantissimo!
Disegnare per, e davanti alla gente è una sensazione forte, sconvolgente, soprattutto per una come me, tanto abituata a disegnare nella sua stanzetta, in un'appartamentino a Milano.
Io da bambina rimanevo affascinata dai disegnatori all'opera e poter essere io al loro posto....
(posto una foto presa da internet... quella frontale sono io XD)
Ho avuto la fortuna di passare 3 giorni bellissimi e di incontrare un sacco di gente! Ah, colgo l'occasione per salutare Rossana (l'hai recuperata la voce?), Vanessa ( vincitrice del terzo premio, grandissima!), Andrea "Petardi" (ahahaha! mitico!), Filippo (il seguace di Uatu) , Costy, Andrea Magnani e Vincenzo (Gelato??ahahah!), studenti della scuola del fumetto di Milano, e poi Gianluigi, Pippo, e Clarissa, di Firenze!
Per non parlare.... di Andrea Cammarata! Ha organizzato tutto al meglio (prendendosi pure insulti... maledetti) e ribadisco... chi sta dietro le quinte (senza sentirsi ringraziare, per giunta) è da ammirare! Un grazie anche a Valentina, altra organizzatrice!
Un Saluto anche a Simo. Non si sa mai che si offenda, per la mancata citazione. ghgh!
________________________


La festa non deve mai finire, così finita la manifestazione, con l'amico Alessandro, ho fatto un salto a Dolceacqua, dove c'era un'altra festa, "carugi in fiore".
*__*
bellissimo quel borgo... viuzza su viuzza, cuniculi emozionanti...e....

a un tratto... la voglia di disegnare che ritorna...
il suono di una banda...
*__*
li seguo da distante, nel loro girare tra le viuzze, disegno uno di loro e gli consegno l'opera.
Per ringraziarmi mi hanno dedicato una canzone e mi hanno adottata nel loro girovagare!
E' un gruppo simpaticissimo che suona con grande passione! Non li ringrazierò mai abbastanza per la loro simpatia e cordialità e spero di incontrarli di nuovo! Magari passeranno di qui!



14 commenti:

Simone Altimani ha detto...

Io ringrazio il vino di bordighera.

imp.bianco ha detto...

Si vede che ti sei divertita! :P

X-Bye

Alessandro ha detto...

Ma nella foto non si vede manco la faccia!

Mitica la banda che suona Little Tony, ora un paio di cose si spiegano :D

Alex

Giovanni Costa ha detto...

la vignetta sul vino mi ha fatto davvero ridere, credo di essermici immedesimato ;-)

Anonimo ha detto...

ma va bene sto programma? nel senso val la pena usarlo al posto di fotoschiop o è un'approccio diverso? ciao e complimenti, belle davvero queste immagini...

Unknown ha detto...

Ne porto ancora i segni...

Luna Dark ha detto...

molto belli anche questi disegni "pendenti" :)

david santos ha detto...

Ciao, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon settimana

Unknown ha detto...

Ciao Ele Come stai tutto bene io da ste parti sono un pò latitante ascolta ti ho nominato per una catena per saperne di piu fai un salto sul mio blog un saluto Gianlù

Anonimo ha detto...

Elenaaaa, che bellii i primii dueee. Anche io ho installato sketchbook pro, ho fatto uno schizzetto ma ho voglia di farne tantiiii!

Beddaa anche la tavola del concorso, eheheh. Mi fa piacere che ti sia divertita e "sbloccata" ^^

abbrassioooo

Depa ha detto...

ma perfavore...tralasciando il fatto che cammarata non ha oraganizzato un beneamato cazzo e si permetteva pure di rispondere spokkiosamente, non solo a me, cercandosi a sto punto gli insulti che prontamente gli lanciavo,quello che si definiva "organizzato" faceva cagare il cazzo:mangiare, programma,mostra,alberghi,locali,eventi e ki+ne ha +ne metta...
ribatterete voi:"tu manco dovevi esserci,cazzo vuoi stattene zitto"..beh, effettivamente nn dovevo esserci, ma per vostra sfortuna c'ero,accompagnatore fittizio,assagiatore propizio, a megascrocco messo lì apposta per dar fastidio, tazzare, non fare un cazzo e per vedervi tutti sucare.
diciamocelo, ha vinto il migliore,avete sucato tutti e vi brucia mooolto il culo...
(cimo ti voglio bene, ma poi un giorno mi spieghi chi hai pagato per farti nominare,perkè a sto punto meritava sta qui la nomina al posto tuo ke la vedevo ke le bruciava come mai prima nella vita..)
detto questo la tua vignetta almeno una nomina la meritava dai, siamo onesti...
poi sul fatto di disegnare davanti alla gente, dico io...ma cosa cambierà mai...e poi c'erano 4 gatti a dir tanto..
parliamo infine degli "amiconi" di firenze:ma cristo, in 3 giorni nn hanno mai posato una cazzo di volta la matita, neanke in discoteca,ke ok, nn era bella o fashion, ma cazzo si beveva gratis... disegnavano ovunque,stesi per terra, in treno,sugli alberi,in piedi,senza appoggio,anke qndo nn dovevano e potevano rilassarsi...si vedeva ke stavano scomodi o non avevano voglia, ma la voglia di mettersi in mostra era troppo forte...bauscia...pessimi...e nn parlatemi di passione, quello è esibizionismo


AVVERTENZA: QUESTO COMMENTO è SINGOLO,NON AVRà SEGUITO,NON VOGLIO CREAR CASININI O GUERRE, DICO SOLO LA MIA, CAGATEMI IL CAZZO QNTO VOLETE, INSULTATEMI DITE LA VOSTRA, TANTO ME NE FOTTE BEN POCO
GRAZIE

Grig ha detto...

Ciao a tutti! Vedo che ci sono vari commenti e di diversa natura.. quindi iniziamo subito.
-Simo: avrei voluto berne deppiù...
-Alex: vabè in effetti non mi si riconosce... ma è molto meglio così! :P w la banda!
-Dave: grazie di tutto!sono ancora convinta che questo concorso sia un'esperienza da ripetere!
-Giò: benvenuto! eheh grazie mille! in teoria lo scopo era quello di far ridere... ma non so in quanti l'abbian fatto! XD
-Daniele: questo programma è finalizzato agli schizzi... credo che per colorare seriamente photoshop sia imbattibile! Diciamo che si presta come programma da cazzeggio.. ma può essere usato anche seriamente.
-Camma: ehehhe! dai, ora che sei in "villeggiatura" a treviso, ti ripiglierai!
-Luna dark: in effetti questo loro pendere in sincrono ha un suo perchè... :D
-David: Ciao! Grazie per essere passato dal mio blog! tutto ok, comunque!:D
-Gianlu: ...maledette catene... io mi sa che al solito la salterò :D bentornato!
-Carmen: carmennaaaaa! ciao! si è divertente usarlo! attendo i tuoi lavori schetchosi! basiii :D
-Depa:Che c'era scontento lo sentivo... però son convinta che andrea si sia fatto un culo tanto per organizzare, allestire a mostra, trascinare il gruppo e sciogliere la cocciutaggine di alcuni gestori del posto... non è stato facile perchè gli stessi boss non gli rendevano meno pesante la cosa... nella maggior parte dei casi ha cercato di salvare la situazione e se non è riuscito come a te o agli altri piaceva... non so che dire. Per le risposte che ti dava... boh, veditela con lui, ti saprà giustificare la cosa.
Che vincesse kapakkione lo immaginavo, ne parlavamo anche con Camma e Simo la sera prima. bruciare... beh sì, non aver vinto mi è spiaciuto, ma già mi sono stupita della selezione. alla mia vignetta hanno riso due persone... e tra quelle 2 non c'ero io.
Il riconoscimento... beh anche quello ci sarebbe stato, ma la tristezza è passata dopo due secondi.Non è il primo concorso che perdo. mi spiace solo per gli eurozzi persi.
Finita l'esperienza, incassata la sconfitta, mi viene solo da vedere cosa mi sono messa in saccoccia... non mi ripeterò sulla bella emozione di disegnare davanti alla gente... però magari mi sono arricchita di un pò di spirito di adattamento. :)

Ciao a tutti! :)

Simone Altimani ha detto...

Sei stata nominata,vieni sul mio blog per saperene di più

Lone ha detto...

Ahahah che bel flammone!..stronzate a parte non ho il tempo di leggere tutta la filastrocca comunque sono certa che ti sei divertita e che è stata una bell'esperienza e quello è l'importante!! >_<
Per il momento sono latitante, chiedo scusa per le mie visite scarse e i commentini lasciati alla svelta *_* Spero avremo altre occasioni per parlare meglio,adesso che il tempo è ok io ci sono per un sabato dei nostri, quando vuoi=)

Illustrazioni, fumetti, colorazioni, grafiche, pupazzi... questa è la Grigolhaus! Forse son troppe cose per un solo blog, ma a me piacciono i calderoni e spero apprezziate la varietà dell'offerta! Buona visita e se siete interessati a un solo argomento, nella sezione "ETICHETTE GRIG" nella colonna sinistra, potrete spulciare quello che più vi interessa! ^^